Home / Lavorazioni

Tecnologia e lavorazioni: unicità al vostro prodotto

Tecnologia e lavorazioni:
unicità al vostro prodotto

Stampa

Disponiamo di due reparti stampa. Uno dedicato al digitale a foglio e piano, ed un secondo alla stampa offset in formato 35×50 e 70×100 fino a 5 colori in linea con torri di verniciatura. Possiamo gestire brevi e lunghe tirature.

Rilegatura

Possiamo fornire tutti i tipi di rilegatura, dal comune punto metallico fino alle brossure bodoniane con colla Gloo®, caratterizzate dalla pratica apertura 180°.

Fustellatura

Fustellature manuali semiautomatiche e automatiche in base alla tipologia di prodotto. Dalle piccole realizzazioni commerciali fino alla produzione industriale di astucci e packaging per il settore cosmetico ed alimentare.

Calendari

Progettiamo e realizziamo calendari su misura. Proponiamo format da noi progettati oppure possiamo customizzarli con le vostre richieste.

Lamina a caldo

Nota anche con il termine inglese “hotfoil”, è una lavorazione che forniamo anche in piccole tirature, con lamine metallizzate oppure opache dal campionario KURZ®.

Rilievo a secco

Tecnica molto richiesta per nobilitare packaging cosmetici o copertine di edizioni di pregio e cataloghi d’arte, il rilievo a secco o embossing (debossing se incavo) è una lavorazione che forniamo sia in piccole che grandi tirature.

Rubricatura

Questo tipo di lavorazione è fondamentale per la consultazione di listini e cataloghi prodotti, specialmente nel settore dell’arredamento. Siamo disponibili a progettare con voi il vostro nuovo listino anche con software automatici nel caso di importanti moli di dati.

Plastificazione

Possiamo proporre plastificazioni di tipologie diverse, lucida, opaca standard,  opaca antigraffio, adatta ai raccoglitori e ai campionari per la sua resistenza all’abrasione, oppure soft-touch per prodotti caratterizzati dal tocco morbido e gommoso, come copertine di agende oppure originali biglietti da visita.

Piegatura

Oltre alle classiche pieghe a finestra e fisarmonica, siamo conosciuti per aver contribuito alla nascita di Lahar Magazine, una posterzine® tascabile caratterizzata da una piega inusuale ma di successo.